lunedì 28 aprile 2014

Il grande passo...WEDDING CAKE!

Marco e Ilaria si sono sposati ieri, hanno organizzato tutto in pochissimo tempo ma è stata tutto bellissimo!
La sposa meravigliosa e lo sposo favoloso, ci hanno fatto passare delle belle ore in compagnia di amici.

Veniamo al dunque...
due mesi fa Ilaria mi dice che vuole che la torta per il matrimonio la faccia io, inutile dire che mi prende un colpo, non mi sento affatto in grado, quando arriva poi al numero delle persone invitate collasso!
Ho cercato in tutti i modi di convincerla a farla fare da chi lo fa di lavoro, è un evento importante e la mal riuscita mi farebbe stare massimo! Ma nulla, non sente discussioni... continua a dirmi:
"Pami, mi fido di te, io so che sei in grado di farcela!" ... beata lei ... io non ne ero per niente convinta!

Ho iniziato qualche giorno prima a fare le rose 30 rose bianche...


Poi CINQUE HotCreamSpongeCake (diametri 15-20-25-30-35) farciti con una Diplomatica (o chantilly all'italiana) alla Nutella e stuccati con la ganache al cioccolato fondente...
Una torta mastodontica per 180 persone circa...

Il tema del loro matrimonio erano i viaggi e l'azzurro, hanno basato tutto su questo...quindi per vassoio la torta aveva una base in polistirolo di 50 cm per 50 cm rivestita e decorata a mò di valigia... una faticata per stendere la pasta di zucchero, per fortuna mi ha aiutato mio Marito, altrimenti non ce l'avrei mai fatta!


Il trasporto (26 km di paura) non è stato semplice, ho praticamente assemblato tutto in villa la sera prima visto che io ero invitata al matrimonio e non potevo andarci il giorno stesso...

e dopo aver descritto tutto il mio lavoro durato una settimana eccola... montata...




Una cosa che mi dispiace è non aver delle foto belle, ma ero troppo emozionata per riuscire a fare delle belle foto, i miei amici che dopo 13 anni si sposano, il mio lavoro alla vista di 320 occhi (escluso lo staff della villa!!) e gli sposi pazzerelli che dopo il taglio ed il brindisi di rito mi ringraziano pubblicamente, troppe emozioni per far foto decenti!

Cosa ancor più bella i complimenti per il sapore...inutile dirvi quanto sono felice!!!


ps. 
a chi interessa presto la ricetta della diplomatica alla Nutella!


8 commenti:

  1. è emozionante leggerti in questo post...ho vissuto da "vicino" giorno per giorno (ma anche mese per mese) la tua emozione fatica e soddisfazione per questo evento ....è bellissima la tua Prima Wedding Cake e la tua amica ci credo sia felicissima :) BRAVA PamCakes!

    RispondiElimina
  2. Uno spettacolo di torta!!!! Romantica come una vera torta nuziale deve essere...ma non la classica torta!!! Con la base a forma di valigia e i due sposini in aereo pronti a partire x un meraviglioso viaggio!!! E poi non vi dico quanto era buona, fresca e delicata!!!! Complimenti alla pamy....che ormai e' una garanzia, e mille auguri ai nostri " viaggiatori"!!!!eri

    RispondiElimina
  3. che responsabilita' comunque direi che il risultato e' stato molto soddisfacente, magari fossi cosi' brava a fare torte!!! Aspetto ancora un capolavoro per il mio contest "che torta di compleanno sai preparare??". ciao Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivo! te lo prometto...! sono stata un po' impegnata con questa, ma arrivo!!

      Elimina
  4. che meraviglia... me l'ero persa...
    congratulazioni!!!!

    RispondiElimina