martedì 18 marzo 2014

BROWNIES con nutella e nocciole! (Per Rapunzel)

17 marzo 2014




Stasera ci sono le prove dello spettacolo che "noi genitori teatranti" mettiamo in scena per i nostri bambini per Pasqua, mi piace coccolare i miei amici e allora perché non addolcire le battute con dei golosi brownies?? Poi quando in mezzo c'è lei...la NUTELLA tut
to diventa più bello!

Ma vi chiederete...ma che c'entra Rapunzel???



Beh c'è un contest bellissimo...ricette e favole...e Rapunzel è la prima che mi è venuta in mente vista la passione di Giulia per questa dolce principessa!
Non pensate che, se madre Gothel, invece di usare le nocciole per una zuppa, le avesse usate per fare i brownies il piatto preferito di Rapunzel sarebbe questo??
Brownies con nutella e nocciole e...libertà...questa era la ricetta per rendere davvero felice la dolcissima biondina dai capelli chilometrici!




Ingredienti:

250 g di Nutella
125 g di burro
50 g di panna fresca
3 uova
1 bustina di vanillina
150 g di zucchero
90 g di farina
1 cucchiaio di cacao amaro

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero e la vanillina per almeno 10 minuti, nel frattempo sciogliere a bagnomaria nel microonde il burro e la nutella, successivamente, quando il composto sarà tiepido aggiungere anche la panna fresca.
Miscelare il composto liquido con uova montate facendo attenzione a non smontarle, una volta amalgamato bene tutto aggiungere la farina, il cacao (setacciati) e le nocciole tritate.
Mettere l'impasto in una teglia rettangolare (io ho usato una 29*18) e infornare a 180 °C forno statico per circa 20-21 minuti.






Con questa ricetta partecipo al contest ‘Di cucina in cucina’ del blog Giorni senza fretta ospitato questo mese da Enrica.





7 commenti:

  1. assolutamente d'accordo con te......nutella tutta la vita....se poi ci aggiungi anche gli altri ingredienti vien fuori una roba da urlo!!!! grazie per aver partecipato e per essere in linea assoluta con il mio blog...COCCOLARE più che puoi le persone a cui vuoi bene condividendo il fatto di dare attenzioni loro...anche con il cibo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie!! è un contest meraviglioso! bravissima!!!
      a presto!

      Elimina
  2. Che golosità Pam..sto svenendo!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola!!!! è sempre un piacere ricevere premi!!!
    smack!

    RispondiElimina