giovedì 2 gennaio 2014

Crema Pasticciera di Luca Montersino

Ingredienti:

300g di tuorli
300g di zucchero
35 g di amido di riso
35g di amido di mais
800ml di latte
200ml di panna
vaniglia

Procedimento:
Mettere a scaldare latte e panna in un pentolino bello capiente. Nel frattempo montare tuorli zucchero e vaniglia una volta montete bene aggiungere gli amidie continuare a montare.
Quando vediamo che il latte comincia a bollire buttare nel pentolino il composto con le uova e stare fermi aspettando che si formino dei vulcanetti al centro (prima bollirà ai lati della pentola e successivamente al centro) a quel punto mescolare per 5 secondi.
Crema pasticciera PRONTISSIMA!
Fate raffreddare un la pellicola a contatto con la crema in modo tale che non si formi la pellicina.


3 commenti:

  1. Ciao cara, sono approdata sul tuo blog per caso e che dire...complimenti!! Le tue torte in pdz sono bellissime! Io con quelle non mi cimenterò mai...manualità zero per me :D
    Volevo chiederti se ti va di farci pubblicità a vicenda. Ti inserirei tra i miei blog preferiti (la mia blogroll si chiama "Meritano una visita", la trovi a destra del mio blog) e mi unirei ai tuoi lettori fissi se tu facessi lo stesso con me. Ti va? Intanto penso ad una ricetta con cui partecipare al tuo contest, è bellissimo!! Ti aspetto da me (http://www.mielemandorle.blogspot.it/) e a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina! Grazie per i complimenti!
    Certo, perché no, ti inserisco di lato e ti aspetto con una ricettina per il contest!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Eccomi cara, provvedo anche io ad inserirti nella blogroll :)
    Se posso permettermi, visto che anche tu usi blogspot, perché non fai in modo che si veda la foto dell'ultima ricetta dei tuoi blog amici? Basta flaggare su "Miniatura dell'elemento più recente" ;)
    P.S. La torta per il tuo contest l'ho fatta, uscirà a breve sul mio blog. Ti avviso appena la pubblico.
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina