martedì 15 ottobre 2013

Cupcakes alla banana con frosting di ganache al cioccolato fondente

14 Ottobre 2013

Era tantissimo che Massimo, mio marito, mi chiedeva dei cupcakes alla banana, così complice la noia e la tanta voglia di fare ci ho provato!!

Ingredienti:

80g di burro temperatura ambiente
160g di zucchero
2 uova grandi
1 vasetto di yogurt alla banana
1 cucchiaino di vanillina
160g di farina
1 cucchiaino di lievito

Procedimento:

Montare il buro con lo zucchero e la vanillina fino a far diventare il composto bello spumoso, incorporare le uova e successivamente lo yogurt. Alla fine aggiungere la farina e il lievito setacciati.
dividere il composto in 12 pirottini e cuocere a 180° per 20-22 minuti forno statico.
Una volta sfornati io li ho spennellati leggermente con latte e vaniglia, vengono leggermente piu umidi!

Per il frosting ho usato questa ganache!

Sono davvero buonissimi, Massimo è sempre un criticone, ma dice che sono davvero favolosi!





3 commenti: